.
Ristrutturare il capitale di società in difficoltà
I Senior partner di CGFP hanno una vasta esperienza nella ristrutturazione aziendale, sia nel contesto di gruppi multinazionali che di imprese di medie dimensioni. Capiscono cosa è possibile ottenere, quanto tempo ci vuole e quanto costa. Di conseguenza, sanno quali tipi di società in difficoltà possono essere finanziate, quali strutture finanziarie funzioneranno e, soprattutto, quali sono le migliori fonti di finanziamento per ogni situazione di crisi.
Le aziende in difficoltà hanno bisogno di sicurezza e velocità. Hanno bisogno di piani e azioni che diano certezza al loro futuro e hanno bisogno di un rapido accesso ai finanziamenti che sosterranno questi piani prima che la situazione peggiori. È molto facile perdere tempo prezioso in progetti di raccolta fondi che non sono adeguatamente mirati.
Grazie alla loro rete di contatti con banche, fondi di credito, fondi di private equity e family offices, i partner della CGFP sanno chi è interessato a sostenere la ristrutturazione di una società in difficoltà. Hanno anche la credibilità personale necessaria per accedere a queste risorse, condurre con successo i negoziati e ottenere i fondi necessari per ristrutturare l’azienda.